TMW - Locatelli: "Anche Milan e Juve per lo Scudetto. Arnautovic può fare sfracelli all'Inter"
L'ex centrocampista Tomas Locatelli, presente all'evento delle Olimpiadi del Cuore al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, ha parlato ai media presenti tra cui Tuttomercatoweb.com, iniziando dalle sensazioni personali dopo la prima giornata di Serie A: "Vedo un seguito della fine del campionato scorso, vedo continuità di molte squadre come Napoli, Milan o Inter. La stessa Juventus quest'anno potrebbe dire la sua senza coppe e il campionato può diventare molto interessante, oggi è difficile dire chi potrà avere la meglio".
Il Milan potrà dire la sua per lo Scudetto anche con tanti volti nuovi?
"Secondo me sì, quando arrivi nel mondo Milan devi pensare solo a scendere in campo e vincere. Al resto pensano loro. Così dissero anche a me, quando giocavo lì".
E il Bologna che impressioni ha lasciato?
"Le partite si vincono con i gol e gli attaccanti sono troppo importanti. Perso Arnautovic penso che il Bologna tornerà sul mercato: ha un gran pubblico a seguirlo e meritano domeniche di serenità maggiore".
Arnautovic cosa può fare all'Inter?
"Per quanto visto nel primo spezzone di partita direi che può fare sfracelli. Sembrava all'oratorio, doppio passo, tacco, assist: se è la prima, non riesco a immaginare cosa potrà fare quando sarà in forma...".
Che futuro vede per uno come Baldanzi?
"Io ho sempre visto il calcio come un gioco, quindi serve divertirsi. Come si fa a vedere le partite senza il trequartista? Sono gli uomini di fantasia che ti fanno divertire, mi è capitato di litigare con diversi allenatori".
È l'eredità di Sacchi?
"Difficile criticarlo con le vittorie che ha fatto. Però quelli che volevano replicarlo togliendo qualità al loro gioco non hanno preso scelte plausibili. Almeno, io non l'avrei fatto".
Dove può arrivare la Fiorentina?
"Possono fare bene, perché intanto è rimasto lo stesso allenatore. Sono sicuro che avranno possibilità, magari non entrando tra le prime quattro ma potrebbero rompere le scatole a diverse squadre. Hanno vinto a Genova all'esordio su un campo non facile. Auguro loro di ripetere la stagione passata, essendo un tifoso delle italiane spero sempre che vadano avanti in campo europeo. E la Fiorentina lo merita, ha un presidente che è una sicurezza e fa le cose in maniera egregia".
Che futuro crede vivrà Dominguez a Bologna?
"Se dovessimo parlare anche di un centrocampista, a Bologna diventerebbe una tragedia... Potrebbe essere un problema perdere anche lui. Spero che i migliori possano rimanere, sempre".
Spalletti l'uomo giusto per fare il ct dell'Italia?
"Assolutamente sì, viene da una meraviglia come quella di Napoli. In ogni parte del mondo hanno apprezzato com'è scaturita la vittoria, è l'allenatore più giusto per dare qualcosa in più a questa nazionale".