Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - L'incontro di oggi con Mazzarri, Tudor e le idee di ADL: cosa sta succedendo in casa Napoli

TMW - L'incontro di oggi con Mazzarri, Tudor e le idee di ADL: cosa sta succedendo in casa NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 10:07Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Andrea Losapio e Marco Conterio

Attenzione a possibili sorprese last minute in casa Napoli. Sono infatti ore calde, anzi caldissime, quelle che vedono il presidente Aurelio De Laurentiis in procinto di scegliere il successore di Rudi Garcia sulla panchina azzurra. Se da una parte il francese già da qualche ora non è più virtualmente l'allenatore della squadra partenopea, dall'altra infatti persiste ancora qualche dubbio su chi andrà effettivamente ad ereditare il compito di risollevare una stagione partita non nel migliore dei modi.

Ma cosa sta succedendo in queste ore?
Con Igor Tudor c'è una bozza di accordo: reduce dalla positiva esperienza alla guida dell'Olympique Marsiglia, il tecnico croato è stato il protagonista del summit andato in scena ieri col Napoli: tra domanda e offerta, la quadratura si è trovata sulla base di un accordo da sei mesi con opzione per un anno, legata alla qualificazione in Champions League. Tutto deciso? Assolutamente no. Al netto di ulteriori garanzie chieste dallo stesso Tudor per la prossima stagione, c'è infatti da registrare ancora qualche dubbio da parte dello stesso De Laurentiis, che non ha ancora escluso l'idea di un traghettatore vero e proprio per poi fare una nuova scelta - definitiva - in estate.

Oggi l'incontro con Mazzarri
Da qui, l'idea già presente da settimane - e tornata prepotentemente d'attualità adesso - che porta a Walter Mazzarri. Preferendo a prescindere - come detto - la soluzione fino a giugno - ecco che il nome dell'ex tecnico azzurro (già sulla panchina del Napoli dal 2009 al 2013) sarà valutato nel corso delle prossime ore con l'incontro che avverrà con lo stesso ADL. Il fatto che Mazzarri sia pronto ad accettare un contratto fino a giugno, senza opzioni e con un ingaggio anche più basso, potrebbe rappresentare un elemento decisivo nella scelta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile