Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve, Manna e il mercato di gennaio: "Non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore"

TMW - Juve, Manna e il mercato di gennaio: "Non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 dicembre 2023, 12:28Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Torino, Simone Dinoi

Il direttore sportivo della Juventus, Giovanni Manna, ha parlato a margine della premiazione di USSI Piemonte come dirigente dell’anno. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Oggi devo ringraziare chi ha deciso di darmi questo premio, da condividere con le persone che hanno lavorato insieme a me. Siamo molto orgogliosi di quello che stiamo facendo".

I giovani sono la prova del vostro lavoro.
"Questo è un obiettivo non solo sportivo ma anche patrimoniale e finanziario. Stiamo riducendo i costi del lavoro. Non dimentichiamo anche coloro che sono in prestito in Serie A o B, non tutti riescono a giocare nella Juventus. Siamo contenti e soddisfatti, non dobbiamo mollare, la strada è quella giusta".

Essere lì a giocarsi lo scudetto con l'Inter è qualcosa che vi aspettavate?
"Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la prossima Champions League nel rispetto dell'equilibrio finanziario. Siamo la Juventus e dobbiamo competere al massimo in ogni competizione. Di partita in partita valuteremo e ci faremo trovare pronti".

A gennaio?
"Siamo soddisfatti dei calciatori che abbiamo in rosa, di come stanno facendo e di come sono stati valorizzati dall'allenatore. Siamo poi sempre pronti a valutare opportunità sul mercato e senza fare voli pindarici saremo pronti. Non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore".

Serve un centrocampista viste le squalifiche di Fagioli e Pogba?
"La rosa era stata pensata con due giocatori in più. Fino a questo momento siamo stati capaci di sopperire a queste assenze in modo positivo, il mister è stato bravo e i calciatori si sono fatti trovare pronti. Se ci saranno opportunità cercheremo di coglierle, ma non è necessario".

Pensate magari a qualche ritorno? Come Soule e Barrenechea.
"Credo che i giocatori che hanno iniziato un percorso in un posto debbano portarlo in fondo, soprattutto se parliamo di un percorso virtuoso come quello di Matias o Enzo. Non abbiamo intenzione di interrompere quanto di buono stanno facendo".

Siete preoccupati per l'andamento della Next Gen?
"I risultati non ci stanno premiando ma anche perché giocatori come Yildiz, Huijsen o Nonge sono spesso in prima squadra e per questo non a disposizione nel campionato di Serie C. Abbiamo accelerato questo percorso, così come anche in Primavera. Riusciremo a trovare una quadra di risultati. Dobbiamo rimanere tranquilli".

Il suo futuro è alla Juventus?
"Sono contento del lavoro che stiamo facendo con Allegri, con Cristiano e con tutti quanti. Penso sia anche superfluo parlarne".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile