TMW - Il punto sul futuro di Paulo Dybala: ancora in attesa della prima offerta ufficiale, i dettagli
Paulo Dybala è uno dei grandi giocatori a parametro zero per l'estate che verrà. La trattativa con la Juventus, che a fine 2021 sembrava portare a una fumata bianconera, è finita con un nulla di fatto. Dybala giocherà contro la Lazio l'ultima allo Stadium e poi dovrà cercare un futuro altrove. Dove? Ancora nulla è deciso.
L'offerta 'ufficiosa' dell'Inter (per ora) è sui giornali. E serve cedere Lautaro
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, da parte dell'Inter non ci sono ancora state proposte ufficiali anche se quel che è filtrato a mezzo stampa, ovvero un'offerta da 6 milioni per 4 anni di contratto, potrebbe essere l'offerta che Giuseppe Marotta presto farà all'entourage del giocatore. Intanto Jorge Antun, che negli scorsi giorni era a Roma con tutta la famiglia, non ha incontrato la società nerazzurra ma sa bene che quella nerazzurra è una pista concreta. Nelle idee del club milanese, però, prima di formulare una proposta, c'è una cessione pesante che darebbe il là alla rivoluzione dell'attacco: non solo Alexis Sanchez, che verrebbe liberato per l'ingaggio pesante, ma soprattutto Lautaro Martinez. Il Toro non ha ancora offerte ufficiali, l'Atletico Madrid è fortemente interessato (e il Tottenham, in caso di addio di Harry Kane destinazione Manchester United).
Nessun summit saltato con la Roma
Quella della Roma è una pista emersa già negli scorsi giorni e tornata oggi alla ribalta. E' una riflessione che le parti in causa, società compresa, hanno fatto e stanno facendo ma al netto dei pensieri, non c'è nulla di scritto o di ufficiale a riguardo. Non solo: a oggi, 13 maggio, non risultano contatti tra le parti. I giallorossi peraltro dovranno prima pensare alle cessioni (Nicolò Zaniolo su tutti ma anche altri nomi) e poi agli innesti desiderati da José Mourinho. Dybala può essere tra questi? Al tecnico piace, i Friedkin lo sanno, ma al momento tra le priorità del giocatore c'è la Champions League e l'idea di potersela ancora giocare in una delle piazze più prestigiose d'Europa. Se poi le offerte non dovessero arrivare, come sperato, allora potrebbe allargare gli orizzonti anche su altre proposte. Ma al momento la Roma non è al primo o al secondo posto della sua agenda.
Le altre: dal Barcellona alle ipotesi inglesi
Il Barcellona sta cercando un centravanti (il primo nome è Robert Lewandowski dal Bayern Monaco ma torna l'ipotesi Alvaro Morata) e un esterno d'attacco se Ousmane Dembelé non dovesse rinnovare: in quel caso la priorità è Raphinha del Leeds. E Dybala? La società catalana lo monitora perché davanti potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione d'addii. L'Atletico Madrid ha in mente Lautaro Martinez come priorità per il dopo Luis Suarez e allora il domino con l'Inter potrebbe andare a dama, ma è chiaro che la Joya sia la prima alternativa (anche se non l'unica, c'è Darwin Nunez del Benfica in corsa). L'Arsenal ha in mente Gabriel Jesus, il Manchester City non vuole privarsi di Bernardo Silva e davanti ha già tanti giocatori. Il Manchester United può essere un'ipotesi ma Erik ten Hag ha tenuto nelle scorse ore un summit di mercato ad Amsterdam con la dirigenza e non ha messo Dybala in cima alla lista. No del Tottenham, il Newcastle ci pensa ma, seppur possa proporre un ingaggio faraonico, vale il discorso della Roma. L'argentino sogna una grande, sogna la Champions. In caso contrario, è pronto ad aprire più avanti ad altre strade.