TMW - Fiorentina, il punto sul futuro di Amrabat e chi può prendere il suo posto
Sofyan Amrabat al centro del mercato europeo. "Presto firmerà con un nuovo club, non ho voluto rischiarlo", ha detto lo scorso fine settimana il ct del Marocco Walid Regragui, sicuro che il trasferimento del centrocampista viola sia ormai questione di giorni.
Dove può andare?
Il calciatore della Fiorentina non l'ha mai nascosto: vuole trasferirsi in Spagna. A gennaio provò a forzare la mano per il trasferimento al Barcellona, ma la società catalana non si spinse oltre il prestito. Troppo poco, anche perché la valutazione della Fiorentina era ed è di 30 milioni di euro. Oggi in Spagna l'interesse forte è quello dell'Atletico Madrid: dalla Spagna assicurano di una trattativa in chiusura, ma al momento non arrivano conferme su un passaggio di consegne immediato. Ecco perché non si può scartare a priori l'ipotesi Premier League: è un'idea del West Ham per sostituire Declan Rice, piace al Nottingham Forest.
Chi può prendere il suo posto alla Fiorentina?
La dirigenza gigliata sta valutando diversi profili per l'eventuale sostituzione, un centrocampista centrale funzionale al 4-3-3 di Italiano. Convincono due profili: da un lato Maxime Lopez del Sassuolo, dall'altro Salvatore Esposito dello Spezia. Per ora però ancora nessun passaggio concreto, solo attestati di stima. Tutto passerà dalla cessione di Amrabat.