TMW - Bakker e l'Atalanta, siamo già ai titoli di coda? Il terzino olandese può andar via a gennaio
Escluso per scelta tecnica. Così nel fine settimana è stata motivata dall'Atalanta l'esclusione di Mitchel Bakker, terzino sinistro olandese che non ha preso parte alla gara casalinga vinta 2-0 contro il Cagliari. Una scelta che fa rumore perché arriva meno di tre mesi dopo la decisione di investire circa 10 milioni di euro per acquistarlo dal Bayer Leverkusen e dopo una estate che aveva già destato dei sospetti in questo senso.
Il feeling tra Gasperini e Bakker non è fin qui mai sbocciato tanto che già in estate, poco dopo averlo acquistato, l'Atalanta aveva iniziato a guardarsi intorno per capire se c'era la possibilità di rivenderlo. Impossibile. Perché a differenza di quanto accadde nel 2019 con Skrtel - ingaggiato e poi svincolato dopo un mese - Bakker non è arrivato a parametro zero, ma è stato acquistato una cifra significativa.
Nessuna possibilità di cederlo subito, quindi. Ma dovesse perdurare questa situazione, praticamente scontata la sua partenza a gennaio. Un po' come accadde sempre nel 2019 con Simon Kjaer che però, prima di essere accantonato e poi ceduto nel gennaio 2020, ebbe qualche occasione per mettersi in mostra. Al momento invece per Bakker solo pochi scampoli di match al tramonto di tre partite per un totale di 25 minuti giocati.