Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Andujar: "Palermo e Catania esperienze bellissime. Montella? Ciò che ha se lo merita"

TMW - Andujar: "Palermo e Catania esperienze bellissime. Montella? Ciò che ha se lo merita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 dicembre 2023, 14:08Serie A
di Ludovico Mauro

Non sono state esperienze banali quelle in Sicilia per Mariano Andujar. L'ex portiere di Catania e Palermo, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, ha tracciato anche i suoi ricordi legati alle due piazze siciliane, dalle quali coltiva bellissimi ricordi.

Dall'esperienza a Catania cosa porta dietro?
“Cinque anni bellissimi. Ogni anno eravamo un po’ più forti e facevamo meglio dell’anno prima. Ci divertivamo, la piazza era esigente e noi eravamo all’altezza. Poi purtroppo iniziò ad andare tutto male, ma i ricordi sono bellissimi. Inoltre lì è nato mio figlio, sono davvero legato alla Sicilia”.

Infatti è stato anche a Palermo.
“E a Palermo è nata mia figlia. Con tutta l’isola ho un legame speciale. Palermo fu la mia prima esperienza in Italia: bellissima. Con Corini capitano, ho trovato un gruppo stupendo. C'erano campioni del mondo come Barzagli, Zaccardo, Barone. Un gruppo spettacolare e un ambiente bellissimo. Ho vissuto a Mondello, chi lo conosce sa cosa vuol dire. Svegliarsi la mattina e trovare il mare... Ho avuto anche il piacere di essere allenato da Delneri, ma anche di conoscere Rino Foschi, uno dei più grandi ds italiani. Esperienze importanti”.

Tornando a Catania, ha avuto anche Montella allenatore. Come lo vede ora da ct della Turchia?
“Ho avuto il piacere di averlo e per come lavora, per come analizza e prepara le partite, è stata una bellissima sorpresa. Quello che sta facendo adesso se lo merita, ha un sacco di idee buonissime. A Catania abbiamo avuto tanti tecnici bravissimi: Simeone, Montella, Mihajlovic, Maran... siamo stati davvero fortunati”.

Leggi l'intervista integrale a TMW di Andujar!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile