Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram passeggia su Thiaw, troppa Inter per questo Milan: 2-0 all'intervallo del derby

Thuram passeggia su Thiaw, troppa Inter per questo Milan: 2-0 all'intervallo del derbyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 18:48Serie A
di Ivan Cardia

Troppa Inter, troppo Marcus Thuram per un Milan in debito d'idee e ai limiti del disastroso per quanto riguarda la coppia difensiva Kjaer-Thiaw. Il primo tempo del derby di Milano, sin qui senza storia, si chiude sul risultato di 2-0 per la formazione nerazzurra: Henrikh Mkhitaryan, preferito da Inzaghi a Frattesi, apre le marcature. Thuram le abbellisce con un gioiello che vale il raddoppio. Sorrisi interisti, pensare per Pioli mentre le squadre si godono un tè freddo.

Il racconto del primo tempo. Il derby parte forte, tra le curve e in campo: al quinto minuto l'Inter è già avanti. Segna Mkhitaryan, che Inzaghi ha preferito a Frattesi: la rete nasce da due contatti molto duri fra Dumfries-Giroud e Thuram-Thiaw, entrambi giudicati regolari da Sozza. Thuram arriva sul fondo, ne nasce un batti e ribatti concluso dal tentativo di Dimarco che l'armeno devia oltre Maignan. Proteste del Milan, che però rischia di incassare a stretto giro di posta il bis: rasoiata del solito Dimarco per fare la barba al palo alla sinistra del portiere rossonero. La reazione del Milan, per ampi tratti, resta però limitata a un palleggio basso che non trova grandi sbocchi offensivi.

Thuram alla Del Piero, e San Siro viene giù. Il momento di massimo pericolo costruito dal Milan è attorno alla mezz'ora. In entrambi i casi, c'è lo zampino di Theo Hernandez: prima il francese, su punizione battuta corta, pesca Leao appena in fuorigioco. Poi semina il panico in area, incrociando appena a lato rispetto alla porta di Sommer. L'Inter, molto compatta, si affida alla Thu-La e se la gode: Lautaro manda in corsia Dumfries, che cambia gioco. Thuram controlla, affronta un Thiaw fin qui disastroso, mette il pallone a giro nel sette alla sinistra di Maignan. 2-0 a fine primo tempo.

Rileggi il LIVE TMW di Inter-Milan!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile