Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tempi di recupero di Pulisic. E nel frattempo? Tre soluzioni per Fonseca

Tempi di recupero di Pulisic. E nel frattempo? Tre soluzioni per FonsecaTUTTO mercato WEB
martedì 10 dicembre 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Christian Pulisic si è sottoposto ieri mattina a degli esami clinici dopo il duro colpo subito da Pasalic durante Atalanta-Milan, che lo ha costretto al cambio al 38esimo del match. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo esame verrà effettuato fra una settimana. 

Tempi di recupero
Fonseca perderà l'attaccante americano per almeno un paio di partite. Salterà sicuramente le gare contro Stella Rossa e Genoa. Per il rientro, sarà fondamentale l'esame clinico di settimana prossima. Il Milan affronterà il 20 dicembre il Verona in trasferta e il 29 dicembre la Roma in casa; poi ci sarà la Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita ad inizio gennaio (la semifinale contro la Juventus è in programma il 3 gennaio, l'eventuale finale invece il 6 gennaio contro una tra Inter e Atalanta).

Chi al suo posto?
Senza l'americano, il cui apporto è stato assolutamente determinante in questa prima metà di stagione, Fonseca dovrà cambiare qualcosa nell'impostazione tattica e nella strategia. Sono tre le possibili opzioni: Musah, Morata e Leao dietro Abraham, quindi con la doppia punta come nel derby e un equilibratore a destra, Chukwueze, Morata e Leao dietro Abraham, per un modulo molto offensivo, e Chukwueze, Loftus-Cheek e Leao dietro Morata, che è ad oggi l'opzione più probabile. Nella rifinitura odierna la scelta definitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile