Taty Castellanos, l'uomo del momento: dalle sirene della Serie A ai quattro gol al Real Madrid
Da ieri sera, grazie ai quattro gol segnati al Real Madrid in una singola partita (è il primo a riuscirci in questo secolo) nel mondo del calcio rimbalza in ogni angolo il nome di Valentin Castellanos, meglio noto con il soprannome "Taty".
Lo strano percorso
Attaccante 24enne, è nato in Argentina ma in patria non ha mai giocato: fa le giovanile in Cile, all'Universidad, poi passa in Uruguay (Torque) e addirittura negli Stati Uniti d'America, in quel New York City fondamentale per i suoi successivi passi. Nella squadra della Grande Mela, infatti, diventa un giocatore nell'orbita del City Group, che - l'estate scorsa - individua nella società satellite Girona, in Spagna, il luogo ideale per il grande salto in Europa.
Piaceva in Serie A
Con i quattro gol di ieri ha superato la doppia cifra stagionale (12 reti) e in campionato (11), ma è riduttivo. Chi segna un poker al Real Madrid, inevitabilmente, avrà un posto garantito a lungo nelle menti di numerosi appassionati di calcio. E dire che il suo percorso poteva anche incrociare la Serie A: nei mesi scorsi alcune squadre italiane, su tutte il Bologna e la Fiorentina, si erano interessate a Castellanos ma senza poi andare ad affondare il colpo.