Talento e prospettiva: l'Inter si assicura Perez, nato a Rosario e dal futuro assicurato
Un elemento di prospettiva per la mediana dell'Inter. Beppe Marotta e la squadra mercato nerazzurra è ad un passo dal mettere a senno un colpo proveniente dal Sudamerica. Si tratta di Tomas Perez che presto potrebbe svolgere le visite mediche ed essere poi tesserato. Il classe 2005, centrocampista centrale alto 1,82 cm, secondo i piani della società potrebbe essere ceduto per ambientarsi nel calcio europeo prima di essere a disposizione nella nuova Inter Under 23 che dovrebbe prendere il via dalla prossima stagione.
Cresciuto nel Newell's Boys
Nato a Rosario, la stessa città di Messi, è cresciuto nelle giovanili del Newell's Boys con cui ha debuttato il 23 luglio 2024 nella sfida di campionato contro l'Independiente Rivadavia. Con la formazione rossonera ha collezionato in stagione, fra le varie competizioni, 29 presenze realizzando una rete mentre con la Seleccion è già nel giro dell'Under 20.
Le parole di Astore
E presente in queste ore a Milano, proprio il presidente della società argentina Ignacio Astore ha commentato: "Mancano ancora delle trattative. Ci vedremo oggi o domani, sono da sistemare i bonus. Per Perez siamo sulle cifre che si sono lette in giro (7 milioni di euro, ndr) o poco di più. Abbiamo un accordo di massima sulla cifra, dobbiamo decidere tra parte fissa e bonus, c’è fiducia con l’Inter”