Sotto di un gol e di un uomo: notte fonda per il Como a Bologna. Al 45' la decide De Silvestri
Il Bologna chiude in vantaggio il primo tempo della sfida casalinga col Como, valida per il 23° turno di Serie A. I rossoblù si sono portati avanti al minuto 25 grazie a un'incornata di Lorenzo De Silvestri: Lykogiannis alza la testa e fa partire un cross perfetto verso il centro dell'area di rigore, dove irrompe il capitano rossoblù che anticipa Dossena e di testa batte Butez. 1-0 dei padroni di casa al Dall'Ara.
Tutto questo, dopo che Lucumi aveva colpito una traversa sempre di testa e sempre su perfetto invito del laterale greco, stavolta dalla bandierina. In chiusura di tempo il Bologna ha pure colpito un secondo legno con Dallinga al 38', mentre il Como dovrà giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Fadera. Davvero plateale la protesta del giovane talento lariano nei confronti del signor Massimi, rosso diretto e grave ingenuità che rischia di compromettere definitivamente la serata di mister Cesc Fabregas e i suoi.
Segui qui il live di TMW di Bologna-Como!
Le formazioni ufficiali di Bologna-Como
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Erlic, Castro, Iling-Junior, Casale, El Azzouzi, Aebischer, Cambiaghi, Miranda, Fabbian. Allenatore: Vincenzo Italiano.
COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Dossena, Goldaniga, Valle; Perrone, Caqueret; Diao, Paz, Fadera; Cutrone. A disposizione: Audero, Reina, Kone, Iovine, Strefezza, Belotti, Fellipe Jack, Ikoné, Braunoder, Da Cunha, Lesjak. Allenatore: Cesc Fàbregas.