Sì, no, forse. Buongiorno all'Atalanta non s'ha da fare, il centrale resterà in granata
Alessandro Buongiorno ha chiesto tempo all’Atalanta, i nerazzurri hanno risposto picche. A poche ore dalla conclusione del mercato il centrale del Torino ha chiesto ulteriore tempo per prendere la decisione definitiva, ma la proroga non è stata concordata dal club orobico. Una situazione che, a poche ore dalla chiusura del mercato, rischia di cambiare le strategie dei nerazzurri: con Zapata verso il Torino molto probabilmente il club cercherà un’alternativa al colombiano è un difensore centrale.
Salta l’affare Buongiorno
Nelle ultime ore il difensore granata, dopo il sì di ieri pomeriggio, aveva chiesto ulteriore tempo per riflettere, almeno fino a oggi: i sentimenti per il Torino hanno ovviamente giocato un ruolo molto importante nella scelta, così la trattativa è stata nuovamente messa in dubbio dopo l'iniziale ottimismo di ieri mattina. L’Atalanta però ha deciso di andare oltre, considerato anche l’esborso economico previsto: non è escluso che ci possa essere un affondo per Hien, giocatore già seguito nelle scorse settimane. Da valutare anche un vice Zapata, ma senza forzare la mano: la scelta non cambierà la visione strategica del club.
Holm in arrivo
Nel frattempo Emil Holm è a un passo dalla compagine nerazzurra. L’Atalanta ha dunque chiuso l’accordo con lo Spezia sulla base del prestito oneroso a 2,5 milioni col riscatto fissato a 8. Un'altra operazione di mercato che andrà a rinforzare ancor di più la squadra di Gian Piero Gasperini, pronta a tornare in Europa. E attenzione alle ultime ore di mercato, non bisogna escludere a priori l’arrivo di altri profili.