Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sì, no, forse. Buongiorno all'Atalanta non s'ha da fare, il centrale resterà in granata

Sì, no, forse. Buongiorno all'Atalanta non s'ha da fare, il centrale resterà in granataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 09:40Serie A
di Simone Lorini
fonte Patrick Iannarelli

Alessandro Buongiorno ha chiesto tempo all’Atalanta, i nerazzurri hanno risposto picche. A poche ore dalla conclusione del mercato il centrale del Torino ha chiesto ulteriore tempo per prendere la decisione definitiva, ma la proroga non è stata concordata dal club orobico. Una situazione che, a poche ore dalla chiusura del mercato, rischia di cambiare le strategie dei nerazzurri: con Zapata verso il Torino molto probabilmente il club cercherà un’alternativa al colombiano è un difensore centrale.

Salta l’affare Buongiorno
Nelle ultime ore il difensore granata, dopo il sì di ieri pomeriggio, aveva chiesto ulteriore tempo per riflettere, almeno fino a oggi: i sentimenti per il Torino hanno ovviamente giocato un ruolo molto importante nella scelta, così la trattativa è stata nuovamente messa in dubbio dopo l'iniziale ottimismo di ieri mattina. L’Atalanta però ha deciso di andare oltre, considerato anche l’esborso economico previsto: non è escluso che ci possa essere un affondo per Hien, giocatore già seguito nelle scorse settimane. Da valutare anche un vice Zapata, ma senza forzare la mano: la scelta non cambierà la visione strategica del club.

Holm in arrivo
Nel frattempo Emil Holm è a un passo dalla compagine nerazzurra. L’Atalanta ha dunque chiuso l’accordo con lo Spezia sulla base del prestito oneroso a 2,5 milioni col riscatto fissato a 8. Un'altra operazione di mercato che andrà a rinforzare ancor di più la squadra di Gian Piero Gasperini, pronta a tornare in Europa. E attenzione alle ultime ore di mercato, non bisogna escludere a priori l’arrivo di altri profili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile