Saud è della Roma, Innocentin: "Terzino moderno, Mancini lo considera molto e ne parla bene"
Abdulhamid Saud è un nuovo giocatore della Roma. L'esterno destro difensivo arriva dall'Al Hilal, è già sbarcato nella Capitale e sarà il rinforzo a sorpresa per Daniele De Rossi. Ma che giocatore è il nazionale dell'Arabia Saudita di Roberto Mancini? Siamo andati a chiederlo a un grande esperto di calcio saudita come Nicola Innocentin, che ha condiviso tanto della storia professionale di Mancini da allenatore e che è stato fino a pochi mesi fa uomo mercato dell'Al Fateh in Saudi Pro League. "E' un giocatore relativamente giovane, è dinamico, ha una bella corsa. Fisicamente è da strutturare, non è di grande stazza ma longilineo e a livello europeo dovrà rinforzare la parte muscolare"
Tatticamente che giocatore è?
"Sa dare grande sostegno alla manovra offensiva, ha caratteristiche da fludificante piuttosto che da terzino-difensore. Ma da quel che mi diceva anche Mancini, è un giocatore intelligente e bravo tatticamente, con De Rossi può migliorare tanto".
Una mossa importante non solo tecnicamente
"C'è un grande rapporto tra Roma e Riyad Season, come evidenziato dallo sponsor di maglia: all'Arabia interessa esportare anche i suoi giocatori. E' da capire quanto servisse alla Roma un giocatore con queste caratteristiche ma, al netto dell'intenzione iniziale, Abdulhamid Saud è senza dubbio un giocatore interessante".