Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, senza Berardi diventa missione impossibile: 10 volte assente, 1 punto

Sassuolo, senza Berardi diventa missione impossibile: 10 volte assente, 1 puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 18:51Serie A
di Andrea Losapio

Un solo punto conquistato in dieci partite. È lo score che finora il Sassuolo ha prodotto senza Domenico Berardi. Il capitano neroverde ieri si è lesionato il tendine d'Achille e probabilmente ritornerà in campo solamente nel 2025, completando un anno davvero sfortunato. Le prime due assenze erano dovute al calciomercato, visto che Berardi voleva la Juventus e Carnevali ha rifiutato un'offerta da 20 milioni (più Soule o Iling Jr) per avere un'assicurazione sulla non retrocessione. Anche perché nelle sue 16 partite giocate finora, Berardi ha segnato 9 gol in campionato, producendo 3 assist, uno dei più produttivi in provincia.

Ora, quindi, si fa difficile. Nelle dieci partite senza Berardi è arrivato solo il pari con il Torino, con Dionisi che aveva salvato la panchina poi persa due partite dopo. Insomma, il Sassuolo deve invertire la rotta senza il giocatore che poteva fare la differenza. Non sarà operazione semplice, tutt'altro.

I risultati senza Berardi
Sassuolo-Atalanta 0-2
Napoli-Sassuolo 2-0
Cagliari-Sassuolo 2-1
Sassuolo-Genoa 1-2
Monza-Sassuolo 1-0
Bologna-Sassuolo 4-2
Sassuolo-Torino 1-1
Atalanta-Sassuolo 3-0
Sassuolo-Empoli 2-3
Sassuolo-Napoli 1-6

Le parole di Carnevali su Berardi. "Per noi e per il ragazzo è la notizia peggiore, peggio anche del risultato perché lo terrà fuori dal campo e anche l’Europeo. La sua mancanza ci preoccupa perché è un giocatore di una qualità immensa. Spero che si risolva tutto il prima possibile, lo aspettiamo e speriamo torni più forte di prima con la squadra in Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile