Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera
Ancora invischiata nella corsa a un posto nella prossima Champions League, la Juventus sta costringendo Cristiano Giuntoli a tenere il piede sollevato dall’acceleratore, in attesa della certezza di un pass da circa 80 milioni di euro. Il direttore tecnico bianconero - sottolinea Tuttosport - , al contempo non perde però d’occhio le evoluzioni della classifica della Serie A. Con un pensiero più ricorrente degli altri: Lazar Samardzic, giovane-vecchio pallino di mercato alla Continassa.
Meno di 25 milioni?
Se la stagione dell'Udinese si concludesse con una graduatoria analoga all’attuale, i suoi gioiellini risentirebbero di un inevitabile deprezzamento. A partire proprio da Samardzic. Il nodo principale resta il prezzo fissato dall’Udinese, non inferiore ai 25 milioni concordati con l'Inter nello scorso agosto, tra prestito oneroso, diritto-obbligo di riscatto, bonus annessi e valore del cartellino di Fabbian, che avrebbe dovuto rappresentare la contropartita tecnica dell’operazione. Non inferiore ai 25 milioni, già, a meno che… le ultime quattro giornate del campionato condannino i friulani a un’inattesa retrocessione.
Non solo Samardzic, però.
La ancor meno prevedibile retrocessione del Sassuolo, qualora gli emiliani dovessero scivolare in Serie B, solleticherebbe di nuovo l’interesse bianconero per il giovanissimo Luca Lipani. Monitorato da vicino come possibile rinforzo della Next Gen nella scorsa estate, il classe 2005 tornerebbe di prepotenza nell’orbita della Juventus, attenta come non mai a seguire le tracce dei più interessanti talenti del panorama nazionale e di quello internazionale.