Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ballardini parte male: perde Berardi e la partita. Sorriso Hellas: 1-0, decide Swiderski

Sassuolo, Ballardini parte male: perde Berardi e la partita. Sorriso Hellas: 1-0, decide SwiderskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 14:28Serie A
di Ivan Cardia

A posteriori, sarà forse una gara decisiva per la stagione del Sassuolo e, ovviamente, anche dell'Hellas Verona. Allo stadio Bentegodi, vincono i padroni di casa: finisce 1-0 per la squadra di Marco Baroni, grazie al primo gol in Serie A di Karol Swiderski a dodici minuti dal novantesimo. È un successo prezioso per il Verona, che sale a 23 punti in una giornata densa di scontri diretti e che a questo punto mette i veneti in prima fascia nella corsa a una salvezza che resta complicata.

Berardi ko, prima da incubo per Ballardini. Quella della gara di domenica è però una gara che, si diceva, può cambiare in peggio il finale di stagione della squadra neroverde. Da dimenticare, e non per colpe sue, l'esordio sulla panchina del tecnico ravennate. Non per l'impostazione della gara, ma per quel momento sliding doors andato in scena appena prima dell'ora di gioco: Domenico Berardi, al rientro dopo un mese e mezzo di stop, riceve e controlla sulla trequarti. Nel poggiare il piede destro a terra, però, si fa male e non sembra un infortunio qualunque: si teme per il tendine d'Achille. Il capitano chiede subito il cambio, da capire i tempi di rientro ma uno stop del genere lo porterebbe a saltare anche gli Europei.

Decide Swiderski. Quanto al resto della gara, a un primo tempo equilibrato fa da contraltare una ripresa nel corso della quale il Sassuolo è riuscito ad alzare baricentro e gioco. Pure troppo: perso Berardi, gli emiliani perdono anche la partita su una topica di Matheus Henrique. Il centrocampista riceve palla da ultimo uomo e la regala al centravanti polacco, che ringrazia e si invola, firmando il suo primo gol in Serie A.

Il live TMW di Hellas Verona-Sassuolo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile