Salah-Eddine alla Roma, il dt del Twente: "Un'offerta che non potevamo rifiutare"
Anass Salah-Eddine si è trasferito a titolo definitivo alla Roma negli ultimi minuti di calciomercato e nella giornata di oggi Arnold Bruggink, direttore tecnico del Twente, ha commentato la sua cessione ai microfoni di Tubantia: "Tutto è avvenuto molto rapidamente. A volte arriva un’offerta che, come club, non puoi semplicemente rifiutare. Anass è cresciuto in modo eccezionale nella scorsa stagione ed è proprio questa crescita che ha portato al trasferimento. È un grande riconoscimento per il nostro lavoro che un giocatore del Twente possa approdare in una società prestigiosa come la Roma. Gli auguriamo tanto successo nella sua nuova avventura in Italia".
Il suo percorso nei club fra Twente e Ajax
Dotato di una grande duttilità è capace di ricoprire il ruolo di terzino sinistro con efficacia. Cresciuto prevalentemente nell’AZ Alkmaar e poi nell’Ajax ha debuttato in prima squadra nel maggio 2022 contro il Vitesse nel match pareggiato dai biancorossi di Amsterdam per 2-2. L’estate successiva firma un contratto triennale sempre con i Lancieri andando poi in prestito al Twente. E proprio in questa squadra che gioca con maggiore continuità con la cessione che diventa definitiva nel gennaio dell’anno scorso.
Le statistiche della stagione in corso
Nel campionato in corso, Salah-Eddine gioca con maggiore continuità e si fa notare parecchio collezionando complessivamente fra campionato, coppa nazionale, Champions ed Europa League 29 presenze segnando anche due reti.