Rush finale, Atalanta: James si allontana, complicato vedere altri arrivi
Un mercato iniziato con l'ingaggio di Hien dal Verona, ma in cui l'Atalanta ha sempre ribadito un concetto: l'intervento sul mercato deve essere finalizzato a una vera e propria occasione, senza andare dietro ad aste o a cifre folli. Motivo per il quale sarà complicato vedere un nuovo arrivo negli ultimi giorni a disposizione.
In entrata: James si allontana, difficile vedere nuovi arrivi
La trattativa con Jordan James del Birmingham era praticamente chiusa a inizio gennaio, con l'accordo sulla base di 4,5 milioni di euro raggiunto dalle sue società: l'esonero da parte di Wayne Rooney ha cambiato le carte in tavola, con la valutazione che al momento è praticamente raddoppiata. L'Atalanta ha deciso dunque di mettere in stand-by l'operazione, che potrebbe essere ripresa a giugno. Difficile dunque vedere nuovi arrivi, con il ritorno di El Bilal Touré anche l'attacco ha ritrovato parecchia abbondanza.
In uscita: Palomino piace alla Salernitana e all'Atletico Madrid
José Palomino al momento potrebbe essere l'unico a salutare Bergamo, il difensore piace alla Salernitana, a caccia di un centrale. È pur vero che i granata continuano a monitorare più profili, ma non è escluso che ci possa essere un assalto nei giorni finali. Nelle ultime ore si è mosso anche l'Atletico Madrid, ma al momento le voci non hanno avuto ulteriori riscontri.
In ottica giugno: il primo obiettivo è il riscatto di De Ketelaere
Per quanto riguarda gli eventuali colpi a giugno bisognerà attendere le cessioni. Koopmeiners ed Ederson hanno parecchi estimatori, ma per convincere i nerazzurri serviranno argomenti belli pesanti. Poi si penserà a costruire la squadra per il futuro partendo dal riscatto di De Ketelaere, fissato a 24 milioni.