Roma, Rui Patricio verso l'addio a fine anno. Probabile una nuova scelta fra i pali
Trentasei anni il prossimo febbraio e la quasi certezza di salutare a fine stagione. Rui Patricio, dopo tre stagioni, può andare via dalla Roma. Il portiere portoghese ha vissuto alti e bassi nel corso della sua esperienza in giallorosso, anche se mai messo in discussione da nessuno, né da Mourinho né dal comparto tecnico. Ed è già una notizia in un club che ha vissuto molte alternanze per quanto riguarda il ruolo da titolare. Preso nel primo anno del tecnico lusitano, dietro sua richiesta, la sensazione è che non ci sarà un prolungamento contrattuale.
L'incertezza che domina per quanto riguarda la dirigenza non aiuta a programmare anticipatamente la prossima stagione. Ma l'esperienza di Rui Patricio appare agli sgoccioli, al netto della parata decisiva su Romagnoli nel derby della scorsa settimana. Qualche perplessità sul suo rendimento era stata avanzata dai tifosi, ma rimane il titolare indiscusso.
Rui Patricio era arrivato il 13 luglio del 2021, dietro un corrispettivo di 11,5 milioni di euro, dai Wolverhampton Wanderers. Attualmente percepisce circa 3 milioni di euro all'anno più bonus, ma è probabile che la società deciderà di operare con uno svincolato, in particolare Meret in caso non dovesse essere utilizzata l'opzione per il rinnovo.