Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, il tempo stringe e l'attaccante non arriva. Belotti ed El Shaarawy con la Salernitana

Roma, il tempo stringe e l'attaccante non arriva. Belotti ed El Shaarawy con la Salernitana TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 agosto 2023, 07:45Serie A
di Dario Marchetti

E’ vero che da un paio d’anni a questa parte Josè Mourinho si è abituato “a soffrire”, usando le sue parole, ma anche la pazienza di un diverso Special One sta finendo. Perché se la Roma è la sua seconda vita, è altrettanto corretto dire che la natura di un uomo resta sempre la stessa e per questo a una settimana dal via del campionato la questione attaccante sta indispettendo non poco il portoghese. La richiesta fatta alla società a inizio estate era stata una: Alvaro Morata. Il club ha provato a prenderlo alle sue condizioni, ma vedendo l’impossibilità dell’operazione ha spiegato a José che lo spagnolo a Tritgoria non sarebbe mai arrivato. Poi quando tutto sembrava portare a Scamacca ecco che l’Atalanta, mettendo sul piatto 30 milioni ha bruciato la concorrenza di Pinto che nel frattempo, per colpa anche del settlement agreement, è rimasto impantanato nella ricerca di due attaccanti. Un profilo giovane e uno esperto.

Per il primo l’obiettivo è Marcos Leonardo del Santos e nonostante l’offerta giallorossa (12 milioni più 8 di bonus) rispetti le richieste della società brasiliana, è lo stesso club verdeoro a tenere bloccata l’operazione perché dopo aver perso già Washington non vorrebbe aumentare il malcontento di una tifoseria infuriata per la bassa classifica cedendo un altro attaccante. Da qui lo stallo che fa infuriare Trigoria e non permette a Pinto di accelerare usl mercato nonostante i 30 milioni che incasserà dalla cessione di Ibanez.

Per il profilo esperto, invece, dopo aver sondato il terreno per Arnautovic (e incassato il no del Bologna) ora la Roma guarda a Zapata dell’Atalanta per il quale è stato offerto un milione per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Con i bergamaschi c’è distanza perché ne vorrebbero almeno 3 subito e altri sei con l’obbligo. Cifre simili a quelle chieste dal Bologna per Arnautovic e per le quali la Roma non è stata disposta ad affondare il colpo. Ma il tempo stringe e la rosa giallorossa è ancora incompleta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile