Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Emanuele Mancini (coll. tecnico): "Siamo a buon punto, lavorato fortissimo"

Roma, Emanuele Mancini (coll. tecnico): "Siamo a buon punto, lavorato fortissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 14:45Serie A
di Andrea Piras

Nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali della società, Emanuele Mancini, collaboratore tecnico di De Rossi, ha commentato il momento della squadra: "Ottime sensazioni. I ragazzi hanno lavorato fortissimo, a Trigoria abbiamo iniziato la preparazione con tanti giovani, adesso la rosa sta prendendo forma. Sono tornati i nazionali, si sono aggiunti alcuni acquisti dal mercato. Chi ha iniziato dal 7 luglio è andato decisamente forte. A che punto siamo? A buon punto, abbiamo lavorato tanto sulla condizione atletica. E molto bene. Dal punto di vista tattico, come detto, stiamo avanzando più gradualmente, considerato che dovevamo mettere dentro giocatori – tra rientri e nuovi – un po’ alla volta. Siamo sulla strada giusta, però".

E proprio sul tecnico giallorosso: "Daniele intende lo staff proprio in questo senso. Siamo un gruppo unito, tutti sono utili, tutti possono fare tutto. Poi, è logico, ognuno ha il suo settore di competenza, però l’idea, da chi viene, viene, è trasversale. Si possono prendere spunti da tutti, in qualsiasi momento. Siamo tutti allo stesso livello. Il confronto è bello e ti dà una mano sul lavoro".

Poi un accenno alle sue competenze: "Io sono un collaboratore del mister, lavoro sull’aspetto della metodologia dell’allenamento, sull’allenamento stesso, ma anche nella preparazione gara. C’è chi è più portato a studiare avversari, mentre io nella sessione di lavoro sono di supporto al mister. È anche il settore che piace di più a me, il lavoro sul campo. Facciamo tutti, tutto, ma, appunto, con ognuno con le proprie caratteristiche".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile