Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: "Proverò a diventare capocannoniere anche in Italia"

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: "Proverò a diventare capocannoniere anche in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 16:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Artem Dovbyk è stato il grande colpo in attacco della Roma per questa stagione. Il centravanti ucraino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo le prime due partite non troppo esaltanti, mostrandosi comunque fiducioso in vista del futuro: "So che sono in un grande club, con una grande storia e con dei tifosi fantastici. L’atmosfera all’Olimpico è diversa. Essere stato capocannoniere della Liga è molto importante, è un premio che mi dà molta fiducia, proverò a vincerlo anche qui in Italia. Sarà una bella avventura perché sono un attaccante come Shevchenko, voglio dimostrare il mio valore in campo".

Nella sua carriera Dovbyk vanta 86 presenze e 54 gol con il Dnipro-1, 39 gare e 24 reti con il Girona, 24 match e 6 gol con il Dnipro, 23 sfide e 6 reti con il Sonderjyske, 22 incontri e un gol con il Midtjylland, 9 partite e 10 reti con la squadra delle riserve dei danesi, 5 gettoni e 3 gol con le riserve del Sonderjyske, 3 presenze con lo Zaria Balti, 2 con la Roma e una con il Cherk. Dnipro.

In Nazionale ha invece totalizzato 31 gare e 10 gol con l'Ucraina, alle quali ci sono da aggiungere le 7 partite e le 2 reti messe a segno con l'Under 21.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile