Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, corso accelerato di italiano per Dovbyk: così può capire De Rossi e i compagni

Roma, corso accelerato di italiano per Dovbyk: così può capire De Rossi e i compagni TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 16:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Ambientarsi in un nuovo Paese, con lingua e cultura differente dalla propria, non è mai semplice per nessuno. Nemmeno per Artem Dovbyk, che tra l'altro deve anche calarsi il più in fretta possibile nella Roma e comprendere i meccanismi della Serie A, campionato assai ostico. Ma per rendere al 100% da nuovo giocatore giallorosso l'attaccante prelevato dal Girona ha preso una decisione.

Mossa intelligente. Infatti, secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, il 27enne ucraino sta già prendendo lezioni intense di lingua italiana con un insegnante privato, di modo da capire e farsi capire dal tecnico Daniele De Rossi e il resto dei compagni di squadra. Così da accelerare per l'appunto il processo di inserimento nella Roma. Un dettaglio per nulla marginale che riflette la precisa volontà del giocatore di volerci mettere tutto se stesso in questa nuova esperienza dopo l'anno trascorso nel campionato spagnolo.

Prove evidenti. Anche a Cagliari, infatti, ci sono stati dei momenti di incomprensione tra compagni, specialmente con il capitano Pellegrini, che ha provato a spiegargli degli accorgimenti da adottare all'Unipol Domus all'esordio in Serie A contro i sardi di Nicola. Quanto alla lingua da imparare, riferisce il sito della rosea, anche la moglie Yulia lo sta appoggiando, prendendo lezioni di italiano ormai da inizio estate. Una volta terminato il corso intensivo tutto sarà più facile, per Dovbyk e per tutta la Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile