Roma, con l'Olympiacos finisce 1-1. Primi 45 minuti in campo per Dovbyk
La Roma di Daniele De Rossi non va oltre il pareggio per 1-1 nell'amichevole odierna giocata contro l'Olympiacos, squadra vincitrice della Conference League contro la Fiorentina. Una sfida che, oltre al risultato e al minutaggio messo sulle gambe, è stata importante per vedere l'esordio dal primo minuto di Matias Soulé e soprattutto quello assoluto di Artem Dovbyk, centravanti arrivato dal Girona e ufficializzato soltanto ieri.
Succede tutto nel primo tempo, con Lorenzo Pellegrini bravo a battere dal dischetto il portiere avversario al minuto 17. Sempre su rigore, 5 minuti dopo, ecco il pareggio di Rodinei, un 1-1 che resisterà fino alla fine dell'incontro.
L'esordio di Dovbyk
Inizialmente De Rossi aveva schierato i suoi con il 4-3-3 con Celik, Mancini, Ndicka e Angelino davanti a Svilar. Centrocampo con Le Fee, Cristante e Pellegrini, mentre davanti spazio a Soulé e Zalewski a sostegno di Tammy Abraham. Poi, nella ripresa, la girandola di cambi con appunto l'esordio di Dovbyk a inizio secondo tempo, con l'ucraino entrato in campo con i vari Dybala, Bove, El Shaarawy, Smalling, Kumbulla, Pisilli e Aboubacar. Nel finale, poi, spazio anche a Graziani e all'altro neo acquisto, Samuel Dahl.