Roma, casting allenatore in corso. Ma la ripresa è fissata per giovedì: ci sarà Falsini?
La scelta del nuovo allenatore in casa Roma non sembra aver ancora preso una piega definitiva. Per interposta persona, i Friedkin nelle ultime ore hanno contattato diversi allenatori, ma al momento per motivi diversi non sembrano ancora essere arrivati a una scelta definitiva.
E allora? Detto che con questa proprietà americana il condizionale è d'obbligo, che il loro agire in modo top secret induce alla cautela, c'è da prendere in considerazione anche l'ipotesi che giovedì, giorno in cui è fissata la ripresa degli allenamenti senza 14 nazionali, alla guida della squadra possa esserci Gianluca Falsini, attuale allenatore della squadra Primavera. "Siamo rivolti verso il futuro ma ora dobbiamo recuperare calma e fare delle scelte lucide. Per quanto riguarda i Friedkin questo resta un progetto a lungo termine. In questo momento dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Stiamo lavorando e la proprietà sta cercando di uscire da questo momento difficile. Le situazioni come queste possono verificarsi, guarda il Napoli lo scorso anno. Noi siamo impegnati su un progetto a lungo termine. Dobbiamo vincere", ha detto Ghisolfi dopo la partita di Bologna.
In quella occasione, dopo quel match perso 3-2, Ivan Juric è stato esonerato con questo comunicato: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".