Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Athletic, le formazioni: Hermoso, Koné e Baldanzi titolari, out Nico Williams

Roma-Athletic, le formazioni: Hermoso, Koné e Baldanzi titolari, out Nico WilliamsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:53Serie A
di Alessio Del Lungo

La Roma vuole dare continuità dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese e oggi ha l'occasione giusta nella prima partita della nuova Europa League contro l'Athletic Club all'Olimpico. Ivan Juric è chiamato a conquistare grazie ai risultati il pubblico dell'Olimpico, ancora furioso con la società giallorossa per la scelta di esonerare Daniele De Rossi, che era, ed è tuttora, molto di più di un semplice allenatore per i tifosi.

Per l'esordio nella competizione, Juric cambia solo 3 interpreti rispetto a domenica: in difesa spazio a Hermoso, che comporrà il reparto davanti a Svilar con Mancini e Ndicka. A fargli posto è El Shaarawy, con Angelino che si sposta sulla fascia sinistra. A centrocampo ci sono Cristante e Kone, che rileva Pellegrini, out pure dai convocati, così come Le Fée e Zalewski. A destra gioca ancora Celik, mentre sulla trequarti agiranno Dybala e Baldanzi, che reclamava spazio dopo la rete di 4 giorni fa. In panchina Pisilli, in avanti confermatissimo Dovbyk. Di seguito le formazioni ufficiali, con gli spagnoli che puntano forte su Inaki Williams, mentre restano in panchina Nico Williams e Herrera:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric.

Athletic Club (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Lekue, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Ruiz de Galarreta; Inaki Williams, Gomez, Alvaro Djalo; Guruzeta. Allenatore: Valverde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile