Retroscena Bellanova, ci ha provato l'Aston Villa a gennaio. La risposta di Cairo
Raoul Bellanova è uno degli uomini del momento in casa Torino. Insieme a Duvan Zapata, l'esterno destro ex Inter sta diventando sempre più determinante per la squadra di Ivan Juric, non solo con gli assist, ma anche con le prestazioni. Se al classe 2000 non sono mai mancati la velocità e lo spunto offensivo, c'era qualche perplessità in più riguardo la sua fase difensiva, ma il 23enne ha fugato ogni dubbio, adattandosi alla perfezione al 3-5-2 del tecnico croato.
Secondo quanto raccolto da TMW, nel mese di gennaio non sono mancati gli interessamenti per lui. Sono state tante le società che hanno chiesto informazioni a Urbano Cairo, tra queste anche l'Aston Villa di Emery, attualmente al quarto posto in campionato, che è rimasta colpita dalle caratteristiche di Bellanova, in grado di sposarsi alla perfezione con un calcio fisico e ad alti ritmi come quello della Premier League.
Il presidente del Torino però ha da subito fatto intendere che non voleva privarsi di uno dei suoi giocatori di punta e ha chiesto una cifra sopra i 20 milioni di euro, che gli inglesi hanno deciso di non investire. Dovesse continuare così però, in estate sarà difficile trattenerlo, dato che già adesso fa gola a tanti club e il suo valore è triplicato.