Punta e portiere, il Cagliari a gennaio cerca due uomini in grado di fare la differenza
Portiere e punta: il Cagliari entrerà sul tavolo del trattative invernali con due obiettivi molto chiari in testa, vale a dire l'aggiunta alla rosa di un estremo difensore che tolga Nicola dall'impaccio del dualismo Scuffet-Sherri e che sia specializzato nel gioco coi piedi, e di un attaccante che possa garantire un buon numero di gol, visto che il solo Piccoli al momento ha dato un contributo accettabile sotto porta. L'ex riferimento dell'attacco Lapadula, dovrebbe essere il deputato a lasciare il posto al nuovo entrato.
Punta e portiere, i rossoblù cercano due pedine di spessore
Si è fatto il nome di Brunori, in uscita dal Palermo dopo aver rotto con l'ambiente, proprio in una idea di scambio con l'italo-peruviano, ma al momento si è rimasto ai pensieri, senza buttare giù nulla di concreto. L'idea del club, affidata alla sapiente opera di Bonato, è fare un mercato low cost, andando a cedere qualche esubero, mantenendo i top player e ingrossando la rosa con giocatori in prestito, senza investimenti pesanti.
Attenzione a possibili offerte per Marin: sarebbe difficile dire di no
Se si trova l'incastro, a Nicola piacerebbe un esterno destro per dare il cambio a Zappa, mentre il timore è che qualcuno si presenti con una ottima offerta per Marin, che difficilmente il club potrebbe rifiutare. L'eventuale partenza del rumeno cambierebbe le carte in tavola, ovviamente, perché sarebbe prioritario andare a caccia di un'alternativa importante.