Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prandelli sull'Europeo: "Ci sono rimasto male. Ma in Francia bel segnale di riscossa"

Prandelli sull'Europeo: "Ci sono rimasto male. Ma in Francia bel segnale di riscossa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 12:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Nel corso di una intervista concessa ai taccuini de 'Il Secolo XIX', l'ex commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli s'è così espresso sul momento dell'Italia: "Mi è molto dispiaciuto per l’Europeo, ci sono rimasto male come tutti i tifosi. La partita contro la Svizzera ha mostrato una squadra vuota dentro. Può capitare, ero curioso di vedere come sarebbe ripartita da quell’eliminazione. E andare a vincere in Francia è stato un bel segnale di riscossa, la squadra ha accelerato. Quando cadi conta solo tirarsi su le maniche e rialzarsi. L’Italia lo ha fatto".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "In questi anni il nostro calcio è migliorato dal punto di vista della costruzione del gioco. Abbiamo ottimi centrocampisti, difensori che hanno perso qualità in marcatura ma sono cresciuti molto nella costruzione. Mancano mezze punte e attaccanti. Adesso nel settore giovanile ai centravanti chiedono di fare muro e appoggio, non di essere uomini d’area. Retegui arriva da un calcio diverso dal nostro e ha quelle caratteristiche di attaccante d’area. Mancano poi giocatori che saltano l’uomo, adesso se nel settore giovanile provi un dribbling ti tirano le orecchie".

L'Italia tornerà in campo venerdì 11 ottobre a Roma contro il Belgio in una gara valida per la Nations League. Poi, tre giorni dopo, ospiterà Israele a Udine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile