Le pagelle di Locatelli - Da centrocampista a difensore aggiunto, strappa applausi
In piena emergenza difensiva, la Juventus passa il turno in Coppa Italia segnando quattro gol e mantenendo la propria porta inviolata. Grande merito va anche a Manuel Locatelli, che ieri ha giocato nell'inedita posizione di difensore centrale con ottimi risultati. Voto 6,5 da La Gazzetta dello Sport: "Se la cava anche da difensore centrale, che non è il suo ruolo, strappando applausi quando entra in scivolata ed esce palla al piede. Nella ripresa torna in mezzo". Voto 6 da Tuttosport: "Qualche lettura approssimativa in avvio, quando ancora deve calarsi appieno nella dimensione di difensore centrale. Ma non c’è situazione cui non sappia rimediare con i suoi ormai proverbiali e puntuali tackle".
Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "Prima volta da centrale di difesa: tiene in copertura e diventa regista arretrato nella prima costruzione. Poi torna in mediana". 6,5 il voto il voto che troviamo sul portale specializzato TuttoJuve.com: "Da centrocampista a difensore aggiunto, offre solidità e carattere, adattandosi con grande duttilità alle esigenze della squadra".
6,5 il voto nelle pagelle targate TMW: "Lucido nell'avviare la manovra e attento a fermare quella avversaria, esattamente come quando giostra in mezzo al campo. Ruolo che riprende dopo l'ingresso di Gatti".
TuttoMercatoWeb: 6,5
Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6
Corriere dello Sport: 6,5
Corriere della Sera: 6,5
TuttoJuve: 6,5