Parma, domani la ripresa in vista della Juventus: c'è ottimismo per il recupero di Cancellieri

Anche oggi il Parma ha goduto di un giorno di riposo, il secondo consecutivo dopo il pareggio di domenica pomeriggio sul campo della Fiorentina nella 32^ giornata di Serie A. Per domani, invece, è prevista la ripresa dei lavori in vista del match contro la Juventus, gara in programma nella giornata di Pasquetta.
Secondo le ultime raccolte, in casa ducale filtra ottimismo in merito al possibile recupero di Matteo Cancellieri, attaccante che si era fermato per un risentimento muscolare prima della sfida contro il Monza. Il rientro era stato poi ritardato da una piccola ricaduta, col giocatore che ha poi dovuto saltare i match contro Verona, Inter e Fiorentina. Ora il rientro sembra prossimo, con Cancellieri che dovrebbe essere a disposizione per la gara del Tardini di lunedì alle ore 20.45.
Dopo la gara del Franchi, il tecnico Chivu aveva così parlato della sua squadra:
Questo 3-5-2 ormai è il suo schema...
"Era un po' nei piani, vista la striscia contro squadre che giocavano a tre. Da Verona e contro l'Inter, dove abbiamo sacrificato Almqvist a fare il quinto, fino ad oggi in cui ho scelto difensori veri. Ora arriverà la Juve e non so come giocheremo, ma sappiamo di avere un'altra soluzione".
Questo vi dà più solidità.
"Se chiedi a un difensore, preferirà sempre avere gente attorno a sé piuttosto che andare in avanti a centrocampo lasciando 50 metri dietro le spalle. Però bisogna saper fare anche corse più lunghe e in diagonale: c'è da lavorare, non siamo perfetti. Però ho dei ragazzi intelligenti e bravi a capire in fretta".
Sta dando la giusta cattiveria alla squadra?
"Abbiamo accettato la realtà: chi lotta per non retrocedere deve avere un atteggiamento più aggressivo per vincere i duelli. Io da giocatore non ricordo di essere stato così cattivo, anche se qualche giallo e rosso l'ho preso anche io...".
