Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo
Stando a fonti sudamericane, in particolare MrOFF, ci sarebbe anche il Parma sul talentuoso attaccante esterno classe 2003 Alan Minda, nato a Esmeraldas (Ecuador) e attualmente in forza al Cercle Brugge, nella prima divisione belga e già nazionale del suo paese. La sua carriera ha avuto inizio nelle giovanili di El Nacional e successivamente è passato all'Independiente del Valle, dove ha fatto il suo debutto professionale nel 2021.
Durante la sua permanenza con l'Independiente del Valle, Minda ha contribuito alla conquista di vari trofei, tra cui la LigaPro Ecuadoriana, la Copa Sudamericana, la Copa Ecuador, la Supercopa Ecuador e la Recopa Sudamericana (infobae). Nel 2023, si è trasferito al Cercle Brugge, firmando un contratto fino al 2028. Con i belgi ha giocato 33 partite e segnato 8 gol nella stagione 2023-2024, distribuendo anche 6 assist: su di lui ora ci sono tutte le big del paese, in particolare i rivali del Club Brugge.
Alan Minda è descritto come un calciatore dinamico e versatile, noto per la sua velocità, agilità e capacità di dribbling. Gioca principalmente come ala destra, ma è in grado di coprire diverse posizioni offensive grazie alla sua abilità di muoversi rapidamente sul campo e creare opportunità per i suoi compagni di squadra. Il portale ecuadoriano specifica che la speranza del Parma sarebbe di mettere le mani sul giocatore prima dell'inizio della Copa America.