Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Cancellieri: "Con Sarri ho avuto delle difficoltà, ma ho anche imparato tanto"

Parma, Cancellieri: "Con Sarri ho avuto delle difficoltà, ma ho anche imparato tanto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 agosto 2024, 15:08Serie A
di Simone Lorini

Intervenuto in conferenza stampa al fianco del ds Pederzoli, Matteo Cancellieri ha parlato in conferenza stampa del suo ruolo e dell'arrivo Parma: "Io son sempre stato convinto di venir qui. Ci sono stato alcune dinamiche che non hanno permesso di accelerare l'operazione, ma la volontà c'è sempre stata. Ho parlato con il mister, mi ha spiegato le dinamiche e mi ha definitivamente convinto".

Sarri diceva che eri un crack, cosa è successo nella tua crescita?
"Ci sono tante dinamiche nel calcio, può succedere di tutto. Ho avuto le mie difficoltà nel capire alcune richieste del mister, non sono riuscito ad esprimermi come volevo, questo mi ha penalizzato. Ma non penso sia stato un anno perso, ho imparato tanto con mister Sarri, ho giocato partite e fatto esperienze".

Mancini ti ha opzionato per la nazionale, c'è bisogno di gol anche in nazionale:
"Ovviamente far gol e assist è il mio obiettivo, sono un attaccante, devo finalizzare l'azione. Da esterno tendi ad accentrarti, da punta sei più vicino alla porta, ma l'obiettivo è arrivare lì".

La scelta del numero 22:
"E' un numero che mi piace ed era libero".

Pensi di poter fare il centravanti in stile Bonny?
"E' un ruolo che conosco e ho già fatto. Vanno capite le richieste del mister. Sono disponibile a farlo, ovviamente è diverso che fare l'esterno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile