Otto giocatori in scadenza, rimarrà solo Caldirola? Il Monza può sfoltire già a gennaio
Ben otto giocatori in scadenza di contratto in casa Monza. Del resto, la rosa extralarge è stata un tema per gli ambiziosi brianzoli sin dalla promozione in Serie A. E il mercato di gennaio potrebbe essere l'occasione per anticipare i tempi rispetto a tanti addii a parametro zero a fine stagione. Da non dimenticare, infatti, che a questo numero si aggiungono ben undici giocatori in prestito, per molti dei quali (Pessina, Petagna, Caprari, Marì, Cragno, Ranocchia) è già prevista la possibilità di un riscatto, se non addirittura l'obbligo ad alcune condizioni.
Caldirola il più impiegato. Per quanto riguarda i giocatori in scadenza di contratto, in ampia parte si tratta di "reduci" della cavalcata trionfale firmata Stroppa della scorsa stagione. A oggi, il più impiegato è senza dubbio Luca Caldirola, centrale classe '91 che ha giocato con continuità anche dopo l'arrivo di Palladino: nel suo contratto è peraltro prevista l'opzione di rinnovo automatico legata alla salvezza del club. Uno scenario a oggi molto probabile.
Da Gytkjaer a Paletta. Meno realistici, allo stato attuale, altri prolungamenti. Hanno trovato un certo spazio l'attaccante danese Gytkjaer e il centrocampista Barberis, ma anche per loro gennaio può essere l'occasione di mettere fine a un rapporto il cui esito è più o meno scritto. Situazioni analoghe vivono D'Alessandro, Molina, Donati, Marrone (nel qual caso la società ha l'opzione per il rinnovo) e Paletta. Tutti giocatori di valore, e infatti chi pesca a Monza a gennaio pesca bene.