Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Ore calde in casa Napoli. Il punto fra Mazzarri, Calzona e la scelta della Slovacchia

Ore calde in casa Napoli. Il punto fra Mazzarri, Calzona e la scelta della SlovacchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2024, 10:23Serie A
di Simone Bernabei
fonte Marco Conterio

Situazione calda e in divenire in casa Napoli per quel che riguarda la panchina di Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo, secondo le ultimissime raccolte, al momento non ha ricevuto alcuna informazione in merito ad un possibile esonero in favore di Francesco Calzona, con l'allenamento odierno che dovrebbe essere diretto ancora da lui.

La linea della società, insomma, sembra essere quella di attendere la prossima sfida Champions contro il Barcellona prima di prendere una decisione ultima e definitiva in merito, ma come sempre l'ultima parola spetterà al presidente Aurelio De Laurentiis e proprio per questo non sono esclusi scossoni repentini nelle prossime ore.

Come vi abbiamo già raccontato questa mattina, l'intesa di base con l'attuale ct della Slovacchia, che porterebbe con sé anche Marek Hamsik, è già stata raggiunta. E anche la Federcalcio slovacca ha già dato il proprio via libera per liberare Calzona fino a fine stagione, col tecnico che in queste ore sentirà nuovamente ADL per un ulteriore confronto. Contestualmente però, la Federcalcio slovacca è pronta a far firmare un nuovo contratto al suo ct per un prolungamento con clausola rescissoria. Il motivo è presto detto: la Slovacchia darà il via libera al doppio incarico (ct e allenatore del Napoli) solo per 6 mesi. Poi se il Napoli (o eventuali altri club) volessero Calzona da giugno in poi, ecco che dovrebbero pagare la clausola. L'ultima parola, come detto, la dirà Aurelio De Laurentiis nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile