Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olanda-Turchia 2-1, le pagelle: De Vrij da 7, Yildiz da 5. Muldur sfortunato

Olanda-Turchia 2-1, le pagelle: De Vrij da 7, Yildiz da 5. Muldur sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 06:15Serie A
di Ivan Cardia
fonte Pagelle a cura di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Olanda-Turchia 2-1

OLANDA

Verbruggen 7 - Nel primo tempo commette una vera e propria ingenuità che spalanca le porte al gol di Akaydin ma nella ripresa salva i suoi con una super parata su Kilicsoy. Tutto perdonato.

Dumfries 6,5 - Soffre un po' nella prima frazione di gioco ma nella ripresa innesca l'autogol di Muldur, su cui c'è lo zampino di Gakpo.

De Vrij 7 - Trasforma in gol un assist perfetto di Depay, indirizzando la partita sul binario giusto per l'Olanda. A prescindere dalla rete, soprattutto nel secondo tempo, disputa una prova da vero leader.

Van Dijk 6 - Un po' in sofferenza sulle accelerazioni di Yilmaz ma comunque attento nonostante qualche sbavatura. Si becca anche un cartellino giallo. In semifinale dovrà alzare di più l'asticella.

Aké 6 - Prova sufficiente da parte del terzino olandese, richiamato in panchina da Koeman anche per il giallo che pesava sulla sua testa. Dal 73' Van de Ven 7 - Gioca poco più di venti minuti ma salva l'Olanda da un gol praticamente fatto di Celik, su cui mette una pezza fondamentale.

Schouten 6 - Prova di sacrificio per il centrocampista, che a tratti non brilla ma in alcune fasi è davvero determinante.

Simons 6 - Anche lui alterna fasi di luce a momenti di buio ma in generale disputa un'ottima prova. Dall'87' Frimpong sv

Reijnders 6 - Abbiamo apprezzato certamente prove superiori da parte sua ma nonostante tutto porta a casa un buon voto anche stavolta, dato che risulta preciso e attento nonostante qualche calo di tensione. Dal 73' Veerman 6 - Gioca uno spezzone di gara su un buon livello, che ha aiutato non poco la sua Olanda.

Bergwijn 5 - Gioca soltanto un tempo, dato che Koeman non è convinto dalla sua prestazione al di sotto delle aspettative e poco incisiva. Dal 46' Weghorst 6 - Il suo ingresso ha dato la scossa giusta all'Olanda, che è andata vicino alla rete anche con i suoi inserimenti

Depay 6,5 - Nel momento più delicato tira fuori un assist dal cilindro, che mette da parte una prova incolore e poco incisiva fino a quel momento. Dall'87' Zirkzee sv.

Gakpo 6,5 - Raccoglie un assist perfetto di Dumfries, complice una dormita della difesa turca che ha concesso la rimonta agli olandesi. Ad insaccare il pallone però non è lui ma Muldur, autore di uno sfortunato autogol.

Ronald Koeman 5,5 - La sua Olanda ha centrato una qualificazione grazie ad una rimonta significativa ma in semifinale contro l'Inghilterra servirà una prestazione diversa.

TURCHIA

Gunok 5,5 - Compie diversi interventi significativi. Sul primo gol non può nulla mentre sul secondo forse ha qualche responsabilità.

Muldur 5,5 - Vanifica una buona prestazione con uno sfortunato autogol, che condanna la Turchia all'eliminazione ad Euro 2024. Dall'82' Celik 5 - Ha l'occasione per pareggiare ma si divora un gol clamoroso a pochi passi dalla porta.

Akaydin 6,5 - Nel primo tempo sblocca il parziale con un colpo di testa perfetto, complice anche un'uscita a vuoto di Verbruggen. A metà ripresa però la sua difesa traballa e lui lascia il campo per infortunio. Dall'82' Tosun sv

Bardacki 5,5 - Dopo un primo tempo attento si perde in un bicchiere d'acqua tra il 70' e il 76', quando lascia buchi nella difesa turca che permettono all'Olanda di rimontare.

Kadioglu 6 - Inizio intraprendente per il terzino turco, che si spenge un po' nella ripresa dove commette qualche errore di troppo. In generale, prova sufficiente da parte sua.

Ozcan 5,5 - Confermato in mezzo al campo come titolare. Inizia bene ma va troppo in difficoltà soprattutto nella parte finale del match. Dal 77' Yokuslu 5,5 - Non un ingresso da ricordare il suo.

Ayhan 5,5 - Cerca di incidere in una gara delicatissima, che la Turchia si è vista sfuggire nel giro di appena sei minuti. Dall'89 Kilicsoy 5 - Ha l'occasione per fare 2-2 ma si fa stregare da Verbruggen

Arda Guler 6 - Sul parziale di 1-0 colpisce un palo su punizione che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Poco dopo l'Olanda pareggia e poi rimonta. Chissà quanto ci ripenserà stanotte.

Calhanoglu 6 - Chiamato in causa per guidare la Turchia al rientro dalla squalifica, non riesce a fare la differenza complice un tracollo inspiegabile della formazione di Montella accusato nella ripresa.

Yildiz 5 - Uno dei grandi assenti della serata. Qualche conclusione imprecisa e nulla più. Non entra mai nel vivo del gioco. Dal 77' Akturkoglu 5,5 - Cerca di incidere vanamente, dato che ha qualche chance ma la butta via.

Yilmaz 6,5 - Duella fino alla fine con Van Dijk, a cui crea più di un problema dato che è sempre una spina nel fianco. Esce a testa alta da un Europeo giocato da vero protagonista.

Vincenzo Montella 5,5 - La sua Turchia ha accusato un calo di tensione troppo importante nella parte decisiva del match. Un errore pagato a caro prezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile