Roma, Juric è già sotto esame: non sono da escludere esonero e ritorno di De Rossi
Appena sedici giorni dopo il suo approdo a Roma, Ivan Juric è già sotto esame. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il rendimento mostrato contro Venezia ed Elfsborg in Europa League non è di certo soddisfacente. E, se dovesse essere confermato anche nella partita di domani sul campo del Monza, niente si potrebbe escludere, persino un nuovo esonero e persino il ritorno a Trigoria - si legge - di Daniele De Rossi.
La Roma invece, paradossalmente, ha applicato meglio le direttive del nuovo allenatore nella prima partita, quando il cambio era fresco e le teste dei giocatori sconvolte. Contro l’Udinese, per almeno 70 minuti, si è vista una squadra organizzata, feroce, concentrata. I concetti hanno resistito anche nel primo tempo contro l’Athletic, poi non si è visto più nulla della mano di Juric.
La cosa strana è che tutto sembri da buttare già a inizio ottobre, con la Roma in linea con l’obiettivo dichiarato: la Champions rimane distante due punti. In campionato, anche con un po’ di fortuna contro il Venezia, Juric ha vinto due partite su due. Se dovesse ripetersi a Monza, ripeterebbe il filotto iniziale di De Rossi dello scorso inverno. Eppure questa trasferta è diventata fondamentale anche per il suo futuro.