Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuovo CdA Inter: chi è Massimiliano Catanese, da gennaio già Chief of Staff

Nuovo CdA Inter: chi è Massimiliano Catanese, da gennaio già Chief of StaffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:23Serie A
di Ivan Cardia

Massimiliano Catanese già Chief of Staff dell’Inter dal 1° gennaio 2025, entra nel CdA nerazzurro (assieme a Claudia D'Arpizio e Diego Gigliani, entrambi consiglieri indipendenti) dopo aver già ricoperto da ottobre 2024 il ruolo di amministratore delegato di M-I Stadio S.r.l., la società compartecipata che gestisce San Siro.

Laureato in Business Management alla Bocconi, Catanese ha oltre vent’anni di esperienza in ambito dirigenziale e consulenziale, con un focus su strategie di crescita, M&A e project management. Ha iniziato la sua carriera come Auditor in PwC e Consultant in KPMG, lavorando tra Lussemburgo, Parigi e Madrid. Nel 2008 è entrato in Almax, produttore di manichini, diventandone CEO l’anno successivo e guidandolo fino alla vendita a un fondo di private equity nel 2016. Ha poi lavorato in New Crazy Colors, specializzandosi nell’espansione internazionale, e successivamente in Autodis Group (ora PHE) nella divisione International M&A.

Nel 2020 è tornato in KPMG, partecipando a operazioni di M&A su scala globale. Parallelamente, ha consolidato il suo profilo accademico come docente alla Bocconi e all’ESSEC Paris, insegnando "The Future of Retail".

Dopo l’acquisizione dell’Inter da parte di Oaktree nel 2024, è stato incaricato di condurre un’analisi strategica delle strutture e dei processi del club, diventando un punto di riferimento per la nuova proprietà. Il suo ruolo sarà cruciale per il rafforzamento organizzativo e lo sviluppo della società nerazzurra.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile