Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente remuntada, il Real è fuori! L'Arsenal vince anche al ritorno: 2-1, sarà semifinale col PSG

Niente remuntada, il Real è fuori! L'Arsenal vince anche al ritorno: 2-1, sarà semifinale col PSGTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 23:01Serie A
di Patrick Iannarelli

Niente remuntada: 5-1 il risultato complessivo e tanti saluti al miracolo. Il Real Madrid viene eliminato da un Arsenal in grado di vincere anche al Bernabeu: i gunners trionfano 2-1 grazie alle reti di Martinelli e Saka, inutile il gol del momentaneo pareggio di Vinicius: si chiude l'avventura dei blancos in Champions League, in bilico anche il futuro di Carlo Ancelotti già aspramente criticato dopo la sconfitta dell'andata.

Caos ed emozioni, 0-0 al 45'
La gara di Madrid si è accesa immediatamente, dopo appena 13 minuti l'Arsenal ha avuto un'occasione clamorosa per chiudere virtualmente il match. Letexier, arbitro del match, dopo una revisione al Var ha assegnato un calcio di rigore ai londinesi per via di un contatto in area tra Raul Asencio e Merino: dal dischetto si è presentato Saka, l'attaccante inglese ha tentato lo scavetto ma si è fatto ipnotizzare da Courtois. Dopo un paio di sfuriate, al 23' i padroni di casa si sono visti assegnare un calcio di rigore per un fallo di Rice su Mbappé, ma dopo una lunghissima revisione al Var il fischietto francese ha tolto l'ammonizione al centrocampista gunners cambiando la decisione iniziale.

Dominio londinese
Nel secondo tempo Carlo Ancelotti non è riuscito a trovare la chiave di volta, il Real ha sofferto tanto da incassare il gol di Saka su un tocco sotto, una sorta di vendetta per il rigore precedentemente sbagliato. Dopo appena due minuti Vinicius ha sfruttato un errore di Saliba, ma l'1-1 è stata una fiammata che si è spenta con rapidità. In pieno recupero è arrivato il gol di Martinelli che ha chiuso definitivamente il match.

Rivivi la diretta testuale di Real Madrid-Arsenal su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile