Niente Monza, Terracciano ha deciso di restare alla Fiorentina. Ed è pronto a rinnovare
Nonostante il forte pressing del Monza, nonostante l'arrivo di un totem del ruolo di portiere come David de Gea, Pietro Terracciano ha scelto di rimanere alla Fiorentina e di rinnovare il suo contratto per un altro anno. Ad annunciarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui l'estremo difensore ex Salernitana non lascerà la formazione allenata da Raffaele Palladino.
Ottenute le garanzie
La giornata di ieri è stata risolutiva - si legge - perché, dopo un colloquio accurato con la dirigenza, il portiere titolare dell'era-Italiano ha avuto le garanzie che cercava e si è convinto a proseguire il suo percorso a Firenze. Il Monza, con il quale esisteva già un'intesa di massima, rimane alla finestra, consapevole però della decisione ormai presa da Terracciano. A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, il giocatore rifiuterà il club brianzolo per rimanere in Toscana.
Le statistiche
Arrivato a Firenze a gennaio 2019, Terracciano piano piano si è preso il posto da titolare nelle ultime tre stagioni collazionando complessivamente fra le varie competizioni 145 gettoni incassando 169 reti.