Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, un difensore a gennaio? Sul taccuino di Manna ci sono anche Beukema e Senesi

Napoli, un difensore a gennaio? Sul taccuino di Manna ci sono anche Beukema e SenesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 13:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il mercato estivo ha portato i rinforzi giusti. Il Napoli si gode il primo posto in classifica anche grazie a chi è arrivato nell'ultima sessione di mercato. La partita contro il Torino è stata decisa da McTominay, quella precedente contro la Roma da Lukaku. Impattante al massimo è stato pure Buongiorno, un altro che sta facendo le fortune di Antonio Conte in questa prima parte di stagione. Ma è proprio in difesa che potrebbero arrivare altri rinforzi nel prossimo mercato.

Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de Il Mattino, l'unico innesto possibile a gennaio è un difensore centrale che possa alternarsi con Buongiorno e Rrahmani e sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna ci sono diversi nomi. Tra questi anche Sam Beukema, uno dei migliori di quest'avvio di annata del Bologna, e Marcos Senesi, attualmente in forza al Bournemouth e in lista già da un po'. Ma anche Juventus e Roma - si legge - sono alla ricerca di un difensore centrale per gennaio e la concorrenza sarà dunque agguerrita.

Nell'ultima conferenza stampa, dopo la vittoria di Torino, Conte ha parlato chiaro anche in vista delle prossime sessioni di mercato: "Oggi era la 14esima partita: vedendo un po' le altre squadre, come si sono attrezzate anche in vista degli impegni in Europa, e se dovessimo essere bravi ad entrare in Europa, dovrai rinforzare questa rosa...Lo deve sapere il presidente. Oggi abbiamo 21 giocatori di movimento e abbiamo fatto ciò che fa una squadra che fa solo campionato e coppa Italia. Ciò che posso dire, al di là di altri discorsi, è che un motivo di soddisfazione che siamo lì e che reggiamo quella pressione. Ma al di là del risultato, vedo un gruppo che cresce come collettivo. E' tangibile, è palese, che ciò che stiamo facendo è in crescita. Oggi avevo chiesto determinate cose, abbiamo lavorato per attaccare in maniera più cattiva, e oggi lo abbiamo fatto. Io non sono mai contento, loro lo sanno..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile