Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, rivoluzione per la Coppa Italia: Conte pensa a 10 cambi rispetto alla Juventus

Napoli, rivoluzione per la Coppa Italia: Conte pensa a 10 cambi rispetto alla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:08Serie A
di Simone Bernabei

Nella serata di giovedì, alle ore 21, il Napoli affronterà il Palermo nella sfida di Coppa Italia e quella, secondo il Corriere dello Sport, sarà l'occasione giusta per vedere all'opera quei calciatori azzurri fin qui poco utilizzati da Antonio Conte.

Per il quotidiano, i cambi rispetto all'ultima di campionato contro la Juventus potrebbero essere addirittura 10, un modo per valutare altri interpreti rispetto ai titolari di inizio stagione e per dare lustro all'importante campagna rafforzamenti portata avanti da Aurelio De Laurentiis in estate. Il tutto con una difesa a 4 come base di ripartenza.

In porta ci sarà Caprile, visto l'infortunio di Meret che lo terrà fuori circa un mese. In difesa spazio quindi a Mazzocchi e Spinazzola sulle fasce, con Juan Jesus e il debuttante rafa Marin al centro. Nel mezzo Gilmour farà coppia con uno fra Lobotka e Folorunsho, mentre davanti avranno chance Ngonge, Neres e Raspadori a sostegno del Cholito Simeone. All'evento mancano ancora due giorni di allenamenti, ma tutto lascia pensare a questa sorta di turn over radicale da parte dell'ex allenatore di Inter e Juventus che così facendo farà rifiatare quei giocatori fin qui maggiormente impegnati in vista della ripresa del campionato domenica contro il Monza, ancora una volta all'interno delle mura amiche del Maradona, quando torneranno dall'inizio quegli undici che sembrano sempre di più i nuovi titolarissimi di Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile