Napoli, Raspadori: "Il mio ruolo? Conta solo la squadra. Giocare in Champions un privilegio"
L'attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro l'Union Berlino: "Sicuramente è scontato dire che sia il sogno di ogni bambino giocare la Champions. Io ho la fortuna e il privilegio di poterlo fare con la maglia del Napoli che ti carica ancora di più".
L'avranno capito tutti che il ruolo di Raspadori è quello di attaccante centrale?
"L'importante è che arrivino i risultati della squadra. Se poi sono nelle condizioni di esprimermi al meglio al centro o in un altro ruolo cambia poco. L'importante è la squadra".
L'Union Berlino è in un'incredibile striscia negativa.
"Hanno delle difficoltà e dobbiamo cercare di iniziare con tanta intensità, per aumentare le loro difficoltà. Hanno bisogno di trovare fiducia nei primi minuti, noi dovremo metterli sotto da subito".
Il Maradona è un problema per voi?
"Non credo, abbiamo fatto meno risultati rispetto a quelli in trasferta ma è un privilegio giocar in questo stadio con i nostri tifosi. È un valore aggiunto".
Sentite di poter tornare a essere candidati a vincere?
"Siamo una squadra forte con giocatori forti con la testa sulle spalle. Vogliamo vincere tutte le partite, se la mentalità e la voglia è questa allora possiamo farlo".
Quando ha capito che la sua carriera stava cambiando?
"L'avere continuità a Sassuolo mi ha fatto capire che posso essere un giocatore importante in Serie A, la Nazionale mi ha dato poi tanta autostima. Ho consapevolezza nei miei mezzi e voglio migliuorarmi ancora di più".