Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, per la fascia destra nuova idea: piace Thierry Correia del Valencia

Napoli, per la fascia destra nuova idea: piace Thierry Correia del ValenciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 22 agosto 2024, 10:30Serie A
di Simone Lorini

Il Napoli valuta l’ingaggio di Thierry Correia, portoghese, 25 anni, esterno del Valencia finito sull’affollata lista delle idee di quest’ultima, forsennata sessione di piazza affari del calcio, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Nonostante la possibile uscita di Mario Rui, richiesto dal San Paolo, il club azzurro è più orientato ad acquistare un’alternativa a destra, al momento regno di esclusiva proprietà di Mazzocchi.

Capitan Giovanni Di Lorenzo infatti è stato impiegato da Conte sistematicamente da marcatore destro della linea difensiva a tre sia contro il Modena, sia contro l’Hellas. La storia Correia, comunque, non è semplice: ha il contratto in scadenza nel 2026 e con il Valencia ha collezionato un bel po’ di presenze, sempre al centro del progetto e anche in prima fila della formazione titolare schierata da Baraja all’esordio in Liga contro il Barcellona.

A proposito di Rui, il portoghese è in trattativa con il San Paolo, però non ha ancora l’accordo definitivo con il club brasiliano e soprattutto traccheggia perché la sua aspirazione, dopo tanti anni lontano dal Portogallo, sarebbe quella di tornare a casa. Quindi per il momento il sì alla prospettiva carioca non è arrivato, in attesa che possa riscaldarsi qualche ipotesi lusitana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile