Napoli, per Hermoso si cerca l'accordo sull'ingaggio. L'Inter si defila, non è il profilo giusto
Il Napoli continua ad essere molto interessato a Mario Hermoso: il centrale ha lasciato l'Atletico Madrid a parametro zero e il Napoli lo vorrebbe per aumentare le scelte a disposizione di Antonio Conte nel reparto difensivo, non pago degli arrivi di Rafa Marin e Buongiorno. Si continua a trattare sull'ingaggio tra le parti, ma gli azzurri sembrano determinati a portare a termine anche questo arrivo.
Al contrario, l'Inter sembra aver abbandonato la pista definitivamente: l'occasione a parametro zero era molto allettante ma la nuova politica societaria impone acquisti più orientati al futuro, quindi profili giovani e non costosi dal punto di vista dell'ingaggio, esattamente l'opposto di quanto richiede l'ex Atletico Madrid, che vede nel prossimo ingaggio l'occasione di strappare il 'contratto della vita'.
Nel 2019, Hermoso è stato acquistato dall'Atlético Madrid dopo due ottime stagioni con l'Espanyol. Con il club madrileno, ha subito mostrato la sua capacità di adattarsi al sistema difensivo rigoroso di Diego Simeone. Nei primi anni con l'Atlético, ha giocato sia come difensore centrale che come terzino sinistro, dimostrando una notevole versatilità. Le sue statistiche con l'Atlético Madrid fino alla stagione 2023/2024 includono oltre 130 presenze in Liga, con 6 gol segnati: la scadenza di contratto ha determinato il suo addio ai Colchoneros.