Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Conte perde Meret e prepara il maxi-turnover in Coppa Italia

Napoli, Conte perde Meret e prepara il maxi-turnover in Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli perde uno dei giocatori più importanti di questo avvio di stagione. Ieri infatti Alex Meret, in seguito all'infortunio muscolare rimediato nel corso della gara contro la Juventus, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Così recita il bollettino medico pubblicato dal Napoli tramite il proprio sito ufficiale e per problemi di questo genere di solito vengono stimati circa 30 giorni di stop. Il portiere titolare del Napoli, decisivo nei match contro Modena, Parma e Cagliari, salterà sicuramente le partite con Palermo, Monza e Como. L'obiettivo potrebbe essere quello di rientrare dopo la sosta, il 20 ottobre contro l'Empoli, o al massimo per la gara successiva contro il Lecce.

Spazio a Caprile
Meret si ferma proprio nel suo miglior momento e lascia un'eredità pesante ad Elia Caprile, classe 2001 su cui il Napoli ha puntato fortemente in estate dopo la crescita al Bari e la conferma ad Empoli, trattenendolo in azzurro e rifiutando ogni approccio dalle squadre di Serie A che erano interessate. Ha già esperienza in massima serie ed a buonissimi livelli ed il Napoli quindi è decisamente tranquillo. Un'opportunità importante per confermarsi in Serie A anche con un club di primo piano.

Ampio turnover in Coppa Italia
Niente settimana tipo e Conte è pronto a ruotare per i sedicesimi di Coppa Italia giovedì contro il Palermo. Un'occasione anche per lanciare diversi elementi che finora hanno avuto meno spazio: a partire da Neres e Ngonge in attacco con Raspadori (probabilmente dietro Simeone in un 4-2-3-1). Si va verso l'esordio da titolare di Gilmour e Rafa Marin (probabilmente entrambi al fianco di uno dei titolari di difesa e centrocampo), con Mazzocchi e Spinazzola ai lati pronti ad alternarsi ai titolari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile