Napoli, contatti diretti tra De Laurentiis e il PSG: i francesi sono in pole per Osimhen
Il mercato del Napoli svolterà immediatamente dopo la cessione di Victor Osimhen, che sembra praticamente certa. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis è in contatto personalmente con i vertici del PSG, anche perché i rapporti tra il presidente e Nasser Al-Khelaifi sono idilliaci. La soluzione alla questione legata al nigeriano arriverà entro un paio di settimane. In pole position ci sono proprio i francesi, ma la concorrenza non manca con Chelsea, Arsenal e Manchester United a partecipare all'asta.
Il suo sostituto ideale è Romelu Lukaku, che al momento deve attendere. L'ingaggio del bomber belga è di 14 milioni di euro annui e il Chelsea inoltre non sembra essere disposto a fare sconti, come avvenuto invece con la Roma. L'operazione è plausibile infatti solo se Osimhen deciderà di trasferirsi a Londra sponda Blues, ma ancora c'è da pazientare un po' di tempo.
Intanto il tecnico ex Juventus, Inter e Chelsea si è presentato così ieri ai canali ufficiali dei partenopei: "Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: una delle città più belle al mondo, per prima cosa. Che avventura sarà? Una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l'opportunità di fare questo mestiere, vivere un'esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare se ti capita l'occasione. Un messaggio per i tifosi? Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà".