Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Motta: "Sono soddisfatto soprattutto del risultato. Mbangula? Meritava di giocare"

Motta: "Sono soddisfatto soprattutto del risultato. Mbangula? Meritava di giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 23:32Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:13 - Thiago Motta ha commentato la vittoria della Juventus per 3-0 contro il Como all’Allianz Stadium nella prima giornata del campionato di Serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:25 - Inizia la conferenza stampa di Thiago Motta

È soddisfatto della partita?
"Si sono soddisfatto della prestazione, ma soprattutto del risultato. Abbiamo vinto meritatamente"

Su Mbangula?
"Bene, molto tranquillo. Penso che una bella sensazione per lui, ma per tutti gli altri. Ha meritato di giocare per il lavoro che sta facendo. Vediamo oggi o domani per recuperare, pensiamo già alla prossima".

Un giudizio su Thuram? Meglio con Locatelli o con Douglas e Fagioli?
"Tutti questi giocatori possono giocare insieme. Thuram ha fatto una buona partita, Manuel ha giocato molto bene, grande comunicazione, grandi letture. Nicolò e Douglas sono entrati bene per dare ritmo e gioco alla squadra. Contento della partita che hanno fatto".

Contento della riaggressione?
"Loro ce l'hanno dentro questa cosa, abbiamo giocatori che vogliono avere la palla. Per averla bisogna andare. Oggi tutti hanno fatto bene. Riposo e pensiamo da domani già alla prossima partita".

Ha fatto un lavoro specifico su Locatelli?
"Sinceramente poco, ho parlato con lui. Manuel grande giocatore, di livello, siamo qui per aiutarlo, non gli insegniamo cosa fare. Ho visto la sua disponibilità sin dal primo giorno. Occupare ruoli diversi. Discorso uguale per gli altri. Siamo contenti di averlo, comunicando dentro al campo molto bene e trasmettendo cosa dobbiamo fare. Sono contento di lui come degli altri. Che sono entrati benissimo. Continuare così".

Come mai ha scelto Gatti come capitano?
"Sono rimasto molto soddisfatto della prestazione. Fede ha fatto il capitano oggi e meritava di farlo, vediamo per la prossima. Ha fatto una grande prestazione, come tutta la difesa, anche Savona che è entrato ha fatto un ottimo secondo tempo".

Cosa le è piaciuto particolarmente?
"I dati contano ma non è solo quello. Aiutano tanto per leggere e per vedere cosa possiamo concentrarci per migliorare. Oggi mi è piaciuta la fase difensiva, capire il momento di andare a pressare, ricompattarsi, la disponibilità degli attaccanti, di Dusan di iniziare il primo pressing. Sono soddisfatto. Possiamo migliorare anche lì e cercheremo di farlo in tutto. Penso che questa squadra debba e possa farlo".

Yildiz meglio centrale o largo?
"Kenan se gioca come oggi con responsabilità può giocare ovunque. Di grande livello. Sia tecnico, fisico, soprattutto mentale. Non è solo la qualità che dimostra in campo, è un ragazzo che lavora tantissimo. Non è scontato, e lui ce l'ha. Siamo contenti di averlo con noi".

23:32 Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile