Motta conferma McKennie, adesso il rinnovo. E anche Milik resta alla Juventus: le ultime
Prima conferenza stampa precampionato per l'allenatore della Juventus, Thiago Motta, che domani affronta il neopromosso Como per la prima giornata di Serie A. Tanti i temi toccati (leggi qui la conferenza stampa integrale), tra cui inevitabilmente alcuni aspetti di mercato. Su tutti, quello relativo a Weston McKennie, da ieri tornato ad allenarsi con la squadra bianconera dopo settimane di voci di mercato: "McKennie è un giocatore utile per noi e funzionale per le nostre esigenze", ha detto il tecnico alla vigilia dell'esordio, di fatto togliendo una volta per tutte il centrocampista statunitense dal mercato.
Adesso il rinnovo
Dopo settimane in cui lo stesso McKennie è stato ad un passo dal lasciare Torino e i colori bianconeri (Premier e Fiorentina tra le ipotesi ventilate), come detto, da oggi il classe '98 è da ritenersi un "nuovo" giocatore della Juventus a tutti gli effetti. E così lo scenario resterà fino alla fine del mercato: non sono infatti previste in casa bianconera soluzioni differenti, al netto di possibili offerte irrinunciabili ovviamente. Anzi, in questo scenario la Juventus e McKennie stanno già discutendo del rinnovo del contratto, che attualmente ha scadenza a giugno 2025. Il calciatore ha deciso infatti di prolungare il rapporto con il club, sull'ingaggio le parti sono sostanzialmente d'accordo, resta solo da trovare la quadra in merito alla nuova durata del contratto.
Non solo McKennie, resta anche Milik
Non ne ha parlato direttamente Thiago Motta in conferenza stampa, ma le novità di mercato per la Juventus non si limitano al solo McKennie. Oltre alla permanenza del centrocampista, infatti, sempre secondo quanto raccolto da TMW anche Arkadiusz Milik è destinato a rimanere alla Juventus. L'attaccante polacco - legato con un contratto fino al 2026 - era uno dei giocatori chiacchierati per il mercato in uscita bianconero. Invece, Milik vestirà ancora i colori bianconeri in questa stagione.